La rete Pilote Italia intende offrire soluzioni per l’uso del camper anche a persone in carrozzina gazie ad uno specifico dispositivo brevettato semplice, funzionale ed innovativo.

Tale sistema trova i suoi punti di forza nella adattabilità, integrità, estetica ed accessibilità economica. L’ottimizzazione degli allestimenti, la discretezza degli ausili e la scrupolosa attenzione al particolare estetico fanno del veicolo ricreazionale una cellula abitativa vivibile, godibile e altresì raggiungibile.

La grande difformità di esigenze ha orientato finora l’utenza con handicap verso allestimenti speciali, con soluzioni su misura, spesso molto costose e “definitive” in quanto prodotte su misura.

Pilote Mobility invece si orienta a soddisfare disabili e famiglie con un sistema universale che consta di un meccanismo di sollevamento ad azionamento elettrico e una guida a soffitto che consentoo il movimento della persona disabile all’interno dell’autocaravan scelto, modello di serie sia esso mansardato, profilé o motorhome.

Pilote Mobility System può essere applicato su qualsiasi camper nuovo: una soluzione semplice e funzionale che consente l’abbattimento dei costi elevati necessari per farsi allestire un veicolo “ad hoc”per la persona in carrozzina.

Inoltre il sistema è di facile rimozione: mantenendone inalterata la struttura abitativa, le porte, i posti a sedere e letto nonché le dotazioni standard si garantisce l’opportunità di rivendere il proprio vicolo a normodotati.

Come funziona Pilote Mobility System?

Si accede al camper con l’ausilio di una imbragatura collegata da un sollevatore alla guida/binario. L’utente riesce a salire a bordo con facilità e addirittura senza necessità di accompagnamento. Una volta nell’abitacolo si fruiscono senza ostacoli tutti gli spazi messi a disposizione dalle diverse tipologie di camper: letto, dinette, toilette, doccia, posto di guida e/o passeggero e naturalmente il letto laterale o in coda.

Un camper “super-abile” dunque, che nasce dall’ ambizioso progetto di abbattere le “limitazioni di accesibilita’” nei camper Plote della gamma 2016.

I Concessionari Pilote propongono – fin dalal stagione commercaile 2015/16 questo concetto di spazio accessibile la cui vivibilità sia garantita dall’integrazione di ausili discreti e funzionali che agevolano notevolmente il disabile sia nella salita a bordo e ,sopratutto, nei suoi spostamenti tra cellula, cabina guida, bagno e letti .

Pilote Mobility è un sistema di sollevamento a soffitto estremamente flessibile, progettato per rispondere ai bisogni delle persone con disabilità che si avvicinano al veicolo ricreazionale. E’ adattabile a tante diverse tipologie di piantine ed alle specifiche esigenze dell equipaggio; esigenze che devono essere manifestate nel dettaglio nel momento in cui si vuole dotare un camper di ausilii specifici per disabili.

Vantaggi

L’utilizzatore riscontra comodità, sicurezza e maggiore indipendenza durante uso del camper. Minor rischio e sforzo da parte dell’accompagnatore.

Più tempo da dedicare alla cura ed all’attenzione effettiva del cliente con maggior vantaggio di tutto l’ equipaggio.

Un apparecchio a soffitto non occupa alcun spazio al suolo. Necessita di minori spazi operativi rispetto all’accesso in carrozzina.

Non intralcia ed è sempre pronto all’uso: i nostri tecnici potranno progettare ed installare il sistema ottimizzando al massimo gli spazi e lasciandoli nello stesso tempo invariati.

Il sistema è reversibile, non modifica il veicolo, non ne altera l’estetica o il mobilio a tutela del suo massimo valore commerciale futuro.

Per maggiori informazioni e per ottenere una consulenza senza impegno preghiamo rivolgersi ai Concessionari Pilote Italia oppure inviare email a info@camperbusiness.it tel 050 938671